Mario Bologna
"Così come la città, caserta, era rimasta stupita dal suo improvviso e enorme successo, da altrettanta costernazione è stata colta per la sua tragica e "ingiusta" morte. Taricone era un simpatico giovanottone casertano che il sistema massmediatico aveva lanciato nell' Olimpo degli dei televisivi e, naturalmente, Caserta e la sua gioventù ne era quasi orgogliosa: dimostrava che anche un provinciale un pò ruspante e dall'italiano non sempre puntuale ce l'aveva fatta, lì dove ambiscono in molti, nel mondo dorato dello spettacolo e in quello onnipotente della televisione.
Ma Taricone, nella sua breve esistenza, ha saputo dimostrare anche altro: di essere un ragazzo misurato, consapevole delle sue capacità (tanto che, dopo il Grande Fratello, si è messo a studiare recitazione, le lingue....) e si è dato uno stile di vita più misurato. Ha dimostrato di non essere soltanto il prodotto effimero da Grande Fratello. Insomma, ha dato una lezione a tutti quelli che arricciavano il naso al sol sentire il suo cognome.
Per questo lo salutiamo e lo ricordiamo con affetto."
La Fondazione segnala anche il ricordo di Antonio Rapisarda sul webmagazine di FareFuturo
Anticonformista per destino, aveva il fuoco dentro
Ciao Pietro
di Antonio Rapisarda
http://www.ffwebmagazine.it/ffw/page.asp?VisImg=S&Art=6598&Cat=1&I=../immagini/PERSONAGGI/tariconep_int.jpg&IdTipo=0&TitoloBlocco=Il%20Personaggio&Codi_Cate_Arti=45
SUDD social network
Fondazione SUDD
80100 Napoli
tel.: +39 081 0206820
fax: +39 081 0206933
e-mail: info@fondazionesudd.it