Una foto di Raffaella Mariniello
Il Madre in crisi, che ha già messo in mobilità alcuni dipendenti, torna a rivivere per una mostra speciale che raccoglie le testimonianze «militanti» sulla Napoli contemporanea. Titolo «'O Vero! Napoli nel mirino».
Per la prima volta, domani alle 19, l'inaugurazione della mostra al Madre sarà legata a una festa a cui è invitata a partecipare tutta la città.
VERNICE CON FESTA FINO ALLE DUE - Dopo il successo di Save Madre, in due mesi oltre diecimila firme di sostegno al museo, questa iniziativa si chiama Ave Madre.
La vernice pubblica prevede non solo la visita alla mostra, ma, per chi volesse è possibile partecipare a una piccola cena preparata dallo chef Andrea Barbato (12 euro) e festeggiare gli artisti protagonisti della mostra in una festa con la colonna sonora di Ciro Cacciola e Marika Crescenzi e il vj set di Sandro Sigilli. Per rifocillarsi ci sarà anche un bar allestito per l'occasione nella Sala Polivalente. Il tutto con i battenti aperti fino alle 2 della notte.
L'INIZIATIVA DI SOSTEGNO AL MUSEO - «Un piccolo gruppo di appassionati visitatori - spiegano dal Madre - ha creduto nel nostro progetto espositivo e ne ha finanziato i costi più importanti, lo studio pubblicitario AMNewton 21 di Gabriela Ambrosio e Luca Maoloni ha donato il suo prezioso contributo per la creazione dell'immagine coordinata, la tipografia Born to print ha stampato gratis il catalogo, i fotografi invitati hanno partecipato attivamente alle spese. Nel mostrare Napoli oggi, tra realtà e verità fotografica, questa mostra assume per il museo Madre un valore del tutto particolare. Si torna a produrre cultura, riflettendo sulla realtà anche drammatica che è intorno a noi, e lo si fa in modo positivo, mettendo in campo energie e collaborazioni nuove, guardando in avanti e puntando con fiducia sulla capacità di aggregazione che il museo d'arte contemporanea può esercitare nella nostra città».
SUDD social network
Fondazione SUDD
80100 Napoli
tel.: +39 081 0206820
fax: +39 081 0206933
e-mail: info@fondazionesudd.it